Il reparto prestampa è il primo step produttivo. I nostri professionisti sono a disposizione di aziende, studi grafici e privati per il controllo, la progettazione e l’ottimizzazione tecnica dei file che andranno in stampa.
Un reparto, quello della Prestampa, dinamico ed in continua evoluzione.

Competenza, professionalità e disponibilità, uniti all’esperienza pluriennale degli operatori, sono gli elementi cardine del settore, che si avvale delle tecnologie più avanzate e di un flusso di lavoro che permette un controllo approfondito e la sicurezza del risultato, grazie alla tecnologia CTP (computer to plate), alla cianografica di controllo e la prova colore certificata Fogra 51.

Prova Colore Certificata

La prova colore certificata Fogra 51 che realizziamo garantisce una corrispondenza cromatica con il prodotto finale. Il nostro plotter è periodicamente e scrupolosamente tarato in base agli schiacciamenti della macchina da stampa Heidelberg Speedmaster XL 105 e grazie alle costanti calibrazioni e misurazioni riusciamo ad ottenere un ottimo risultato in ambito di fedeltà sulla resa delle immagini.

Il processo di taratura avviene attraverso delle letture, eseguite tramite macchinari ad altissima precisione, di prove colore e prove di stampa, le quali vengono messe a confronto ed uniformate in maniera ottimale in base alla retinatura del lavoro e alla tipologia di carta utilizzata.
Ogni singolo lavoro è un mondo a sé, ogni passaggio è personalizzato ed ottimizzato ad hoc.

Cianografica di controllo

La cianografica permette di effettuare una simulazione del lavoro montato sul foglio di stampa, piegato e tagliato realisticamente. Il cliente può così assicurarsi che i file esecutivi, dopo essere stati elaborati e processati, non presentino anomalie o errori prima della realizzazione degli impianti di stampa.